Dichiarazione di Successione Aggiuntiva
La Dichiarazione di Successione Aggiuntiva si presenta quando è necessaio inserire nell’asse ereditario altri beni mobili o immobili, che non sono dichiarati nella o nelle dichiarazioni di successione precedenti.
In pratica la Dichiarazione di Successione Aggiuntiva viene definita così: “è una dichiarazione presentata in rettifica di dati della liquidazione o della trascrizione già dichiarati per lo stesso defunto”.
Non è consentito invece modificare o inserire eredi, neppure annullare beni presentati dichiarati in precedeza.
Questo tipo di dichiarazione fa aumentare il valore dell’asse ereditario perche si aggiungono solo nuovi beni che non sono stati dichiarati prima.
Per evitare quindi di incorrere a dover presentare ulteriori dichiarazioni di successione, bisogna analizzare bene la prima o le successive dichiarazioni di successione, sia per quanto riguarda l'aspetto dell'asse ereditario, che per quanto concerne l'aspetto del patrimonio mobiliare e immobiliare inserito in successione.
Per questo vi proponiamo la nostra consulenza specializzata direttamente online, senza muovervi da casa a presentare nulla perché pensiamo a tutto noi, in modo da farvi risparmiare tempo e denaro.
Seleziona uno dei servizi qui sotto per iniziare: